LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Alessia Piermarini concerto-show al 28Divino Jaz

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Alessia Piermarini
IL BLUES E ALTRE MALATTIE

- SABATO 8 GIUGNO al 28DiVino Jazz di Roma ore 22.30

Il nuovissimo concerto-show di una delle più promettenti artiste blues italiane
Alessia Piermarini – Voce, pianoforte e loop station
Paolo Grillo – contrabbasso
Cristiano Villani - batteria
Il Blues, un genere musicale, uno spirito, uno stato d’animo, personificato in un innamorato, amico/nemico, col quale confrontarsi e dialogare. O meglio cantare per esprimere tutto quello che si ha dentro e non si ha il coraggio di pronunciare. E’ quanto succede sul palco del nuovo concerto-spettacolo musicale di Alessia Piermarini “Il Blues e altre malattie”. Accompagnata da Paolo Grillo al contrabbasso e Cristiano Villani alla batteria, Alessia racconta, in parole e musica, la sua avventura nel mondo del Blues reinventando tempi, sonorità e arrangiamenti al ritmo della sua autobiografia musicale.
I suoi bizzarri ed eccentrici “spoken”, tratti dal suo seguitissimo blog “Io, Alessia e sua sorella”, si intervallano ad un’interpretazione grintosa e sofferta condita da una vocalità struggente e accattivante degna delle migliori ugole del settore e da un tocco della tastiera in linea col crescendo sentimentale dei pezzi.
Il repertorio comprende brani storici molto congeniali alla sensibilità e all’approccio musicale dell’artista, tra cui Sweet lover, I never loved a man, Hoochie coochie man, Gee baby, Saint Louis blues, Billie's blues, Chain of fools, alternati ad intense interpretazioni di pezzi complicati quali I forgive you di Rachel Ferrel e Miss Celie’s Blues dal film Il Colore Viola.
Un divertente spettacolo – in alcuni tratti anche interattivo nel coinvolgimento del pubblico in sala - che può essere a tutti gli effetti considerato un autentico “One Woman show” per una musicista, cantante ed arrangiatrice che ha il merito di sapersi reinventare ad ogni concerto trasformandolo in un’esibizione più unica che rara.
Maggiori info, video ed ascolti:
www.alessiapiermarini.com
www.piermalessia.blogspot.it

28DiVino Jazz - Via Mirandola, 21 - 00182 Roma
tel dopo le 17.00 al 340 8249718
all info www.28divino,com

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.